Il rap e lo stand up comedy pronti ad approdare sul palco de La Claque il 5 e 6 aprile

Di il 3 Aprile 2023

GENOVA – Il palco de La Claque il 5 e 6 aprile è pronto a ospitare eventi all’insegna dei nuovi linguaggi della scena, come il rap e lo stand up comedy.

IL CALENDARIO:

Mercoledi 5 aprile – la Claque h.21.30

PUNCHLINE –  SFIDA A COLPI DI RIME  E BATTUTE TRA STAND UP COMEDIAN E FREESTYLER

Mercoledì 5 aprile alle ore 21.30 prende il via alla Claque “Punchline”,il nuovo progetto di Claudio Cabona e Matteo  Monforte , dedicato a giovani talenti emergenti della comicità, del rap e del freestyle.

Possibile grazie a Fondazione Luzzati Teatro della Tosse e a Regione Liguria, il format prevede  tre serate in cui giovani stand up comedian e freestyler si sfideranno  a colpi di battute e rime taglienti. Le serate , proseguiranno mercoledì 19 aprile e mercoledì 3 maggio 2023.

A presentare la prima serata il comico e presentatore genovese Daniele Ronchetti “Gabri Gabra”, membro fisso dei Bruciabaracche, volto di Sportitalia, Colorado Cafè e Le Iene che sarà anche protagonista, fra una sfida e l’altra, di alcuni sketches.

Ospite della serata il rapper e produttore Eames, all’anagrafe Alberto De Scalzi, che sarà protagonista anche di un tributo al padre, l’indimenticabile cantautore Vittorio De Scalzi.

Ingresso libero, consigliata la prenotazione su https://www.eventbrite.it/e/biglietti-punchline-5-aprile-601579218637?aff=sitoOM

Giovedi 6 aprile – La Claque – h.21.30

RABONA – stand up comedy show

Pietro Casella/ Antonio Ornano/ Paul D.Genovese

Rabona lo  stand up comedy show  in programma a LA Claque con la formmula di un incontro al mese per tre mesi da febbraio ad aprile giunge alla sua seconda ” manche”.

Giovedi 6  aprile  Pietro Casella (in foto copertina) , Antonio  Ornano e Paul D. Genovese tre generazioni a confronto, si sfideranno nuovamente  a colpi di tacco e rabona.

Una occasione  per ridere della paranoia, dell’incoerenza  , di quel senso di inadeguatezza che  accomunano i protagonisti sul palco ma, al tempo stesso, racconto  passato, del presente e del futuro di chi guarda.

BIO

Pietro Casella

Dopo un inizio nel 2017 ai laboratori di Zelig di Arenzano, si sposta su Genova con il progetto dei Loser. Ha partecipato alle ultime due edizioni di StandUp Comedy su Comedy Centrai, al Giovane Old di Nicola Savino su RaiPlay.

Partecipa mensilmente alle serate milanesi ‘Portatori sani di standup’ , in scena allo Zelig di viale Monza, e  ‘Maschi Etero Bianchi’ , insieme a comici molto più famosi di lui.

Antonio Ornano

Antonio Ornano nasce a La Spezia il 9 settembre del 1972.

Trasferitosi a Genova all’età di 10 anni, si laurea in giurisprudenza e  coltiva la passione del teatro frequentando il laboratorio di un piccolo teatro di ricerca ed entrando a far parte della compagnia.

fonda da ragazzo una compagnia con cui scrive produce e interpreta più di trenta spettacoli teatrali

Partecipa a videoclip e cameo in pellicole per cinema e tv .

Frequenta il laboratorio Zelig di Genova e nel 2008 esordisce in tv con la trasmissione Central Station, programma comico di Comedy Central e MTV. Nel 2009 è a “Scorie” (RAIDUE), condotto da Nicola Savino.Partecipa alle edizioni 2009, 2010, 2011 e 2012 di ZELIG OFF.

Nel 2014 e nel 2015, nelle vesti di monologhista, partecipa alla trasmissione spinoff delle Iene, X LOVE. E’ nel cast fisso di Zelig per  Canale 5 nelle edizioni 2010, 2011, 2012, 2013, 2014 e 2016.

Nel 2017 collabora con la Gialappa’s band nelle trasmissioni Mai dire Nius e Mai dire nazionale.

Nella stagione televisiva 2017/2018 è nel cast fisso di COLORADO e QUELLI CHE IL CALCIO.

Nella stagione televisiva 2018/2019 è nel cast fisso di MAI DIRE TALK (Giallappa’s Band) e QUELLI CHE IL CALCIO.

E’ protagonista delle due stagioni del comedy crime SCATOLA NERA, sulla piattaforma AMAZON PRIME e delle serie tv MASANTONIO e BLANCA  sulle reti Mediaset e RAI.

Nel 2021 ha pubblicato il suo primo romanzo “NIENTE DA PERDERE” per Solferino Libri. Nel 2022 è nel cast di Stand up! Comici in prova in onda su 9 –Discovery.

Paul D. Genovese

Stand Up Comedian made in Genova classe 1987 in attività da qualche anno, poco dopo essere scappato da una prigione a guatemalteca. Dark humour e blue humour assieme ad un brutto uso del congiuntivo sono i miei tratti distintivi, e porto sul palco la mia vita, il mio trascorso e l’imbarazzo di essere un uomo a metà strada tra la fanciullezza e la perdita del controllo degli sfinteri.

Membro fondatore del collettivo di comici Genovesi “I Loser” e comico resident presso “La Grande Notte dei Loser” presso il Beautiful Loser di Genova.

In attività da circa 3 anni, porta i suoi monologhi in giro per tutta l’Italia, sia come opening act che come nome principale, in attesa di debuttare ;  partecipa alla trasmissione “Italian Stand-Up” di Zelig TV.

INFO E BIGLIETTERIA

PUNCHLINE – Ingresso libero, consigliata la prenotazione su https://www.eventbrite.it/e/biglietti-punchline-5-aprile-601579218637?aff=sitoOM

RABONA euro 15

ORARIO BIGLIETTERIE:

BIGLIETTERIA TEATRO DELLA TOSSE – PIAZZA R. NEGRI

La biglietteria sarà aperta dal martedì al sabato dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

Lunedì e festivi, solo in caso di spettacolo, dalle ore 15.00. Domenica, in caso di spettacolo biglietteria aperta dalle ore 15.00.

BIGLIETTERIA TEATRO DEL PONENTE – PIAZZA ODICINI 9

La biglietteria sarà aperta mar, merc e gio dalle 14 alle 17,  nei giorni di spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

I biglietti per gli spettacoli in programma al teatro del Ponente sono prenotabili e acquistabili alla biglietteria del teatro della Tosse negli orari di apertura.

Tutti i biglietti sono sempre acquistabili online su www.teatrodellatosse.it.e su www.happyticket.it.

www.teatrodellatosse.it

promozione@teatrodellatosse.it

ponente@teatrodellatosse.it

tel botteghino 0102470793

tel uffici 0102487011

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento