Musica, danza, concerti: tutti gli appuntamenti al Teatro Akropolis per il mese di aprile

Di il 3 Aprile 2023
FuoriFormato

GENOVA – Grandi spettacoli al Teatro Akropolis per il mese di aprile. Il Teatro ha infatti organizzato una serie di eventi tra musica, danza, concerti e recitazione che intratterranno il pubblico.

Il calendario degli appuntamenti:

Giovedì 13 aprile ore 20.30

BRUNO MADERNA: NASCE LA MUSICA ELETTRONICA

Concerto organizzato da GOG – Giovine Orchestra Genovese
in occasione del 50° anniversario della morte

Bruno Maderna è tra i nomi cardine dell’avanguardia musicale del secondo dopoguerra. Grande creatore di musica per orchestra, radio, televisione e cinema, nei primi anni Cinquanta è tra i primi compositori che cominciano a fare esperimenti di musica senza strumenti, tra cui, Musica su due dimensioni, per flauto, percussioni e nastro magnetico: il primo lavoro al mondo in cui vengono utilizzati contemporaneamente strumenti tradizionali e suoni sintetici registrati.

Venerdì 14 aprile ore 16.00

LINGUA – DA CLAUDE CAHUN
Alessandra Cristiani

Sharing della residenza artistica

Dopo Matrice – da Ana Mendieta, Alessandra Cristiani presenta al pubblico un’anteprima della seconda tappa del suo progetto triennale, dove la danza incide in forme e immagini le ossessioni dell’arte di Claude Cahun, artista, fotografa e scrittrice francese, esponente del surrealismo, fondatrice con Georges Bataille e André Breton del gruppo di teoria rivoluzionaria Contre-Attaque.

 Seguirà un incontro con l’artista.

Giovedì 20 aprile ore 14.30

AMEN 
EM + | Emanuele Rosa & Maria Focaraccio

La parola ebraica amen rimanda al significato di essere sicuro, vero. Come si relaziona il corpo alla verità? In che modo il corpo può dare espressione alla mascolinità o alla femminilità? In questa performance Rosa e Focaraccio conducono un’indagine sugli stereotipi e le rappresentazioni di genere, attraverso un cammino visivo nella storia dell’arte occidentale e nelle rappresentazioni del mondo pubblicitario.

 Seguirà un laboratorio con gli artisti.

PER MAGGIORI INFO: 329.1639577 | biglietteria@teatroakropolis.com

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento