Aprile a suon di musica con “I Concerti del Conservatorio”

Di il 3 Aprile 2023

GENOVA – Il mese d’aprile vedrà l’inizio della rassegna “I Concerti del Conservatorio” che si terranno nel Salone della sede di Albaro. L’iniziativa consiste in cinque serate (martedì 4 aprile, venerdì 5 maggio, martedì 9 maggio, martedì 23 maggio e martedì 6 giugno) volte a far riscoprire ai genovesi la bellezza ed il prestigio della sede storica dell’Istituto.

Ad aprire la programmazione, martedì 4 aprile alle ore 20.00, l’Ensemble di Arpe del Conservatorio Paganini, diretto dalla Prof.ssa Elena Manuela Cosentino. Musiche di Renié, Gustavson, Glière, Andrès, Horstman, oltre a suggestivi brani tradizionali.

Maggiori info: https://www.conspaganini.it/content/i-concerti-del-conservatorio

GLI APPUNTAMENTI:

Concerto della Classe di Trombone

Giovedì 6 aprile, alle ore 18, nel Cortile di Palazzo Ducale, Concerto della Classe di Trombone del Prof. Massimo Gianangeli. Musiche di Dukas, Mascagni, Gabrieli, Haydn, Gershwin, Verhelst, Mangani. Evento organizzato in collaborazione con la Fondazione Palazzo Ducale di Genova.

Maggio info:https://www.conspaganini.it/content/concerto-della-classe-di-trombone

Aperitivi… in Musica

Riparte la rassegna concertistica Apertitivi… In musica nell’Oratorio di San Filippo, attraverso una collaborazione fra Conservatorio, Oratorium e Congregazione dell’Oratorio di San Filippo Neri di Genova. Primo appuntamento domenica 23 aprile alle ore 11.45 con la classe di Musica d’Insieme per archi del Prof. Carlo Costalbano.

Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Maggiori info: https://www.conspaganini.it/content/aperitivi-musica

Proseguono le Masterclass del Conservatorio.

Sabato 15 aprile nel Salone di Albaro, la docenza spetterà ad un grandissimo giovane violinista, Giuseppe Gibboni, vincitore del Premio Paganini 2021.

Giovedì 20 aprile, nell’ambito di un accordo Erasmus+ con la Liszt Academy di Budapest, László Norbert Nemes terrà una Masterclass sul tema The role of singing and movement in the development of General Music for Instrumental Students.

Per informazioni – www.conspaganini.it

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento