“Chiese in musica”, il secondo appuntamento nella Basilica di Santa Maria Delle Vigne

Di il 30 Marzo 2023

GENOVA – Con l’arrivo delle festività pasquali si rinnova l’appuntamento con la rassegna “Chiese in musica” che dal 2017 trasforma le più affascinanti chiese genovesi in auditorium dove la musica sacra e la musica classica si incontrano e si fondono in una incantevole melodia. Dopo il successo del primo appuntamento di venerdì 24 nell’ Oratorio San Filippo Neri, venerdì 31 alle ore 20.30 è il turno della Basilica di Santa Maria Delle Vigne: in scena la soprano Maria Graziella Scovazzo & Gruppo Armonia. 

L’iniziativa, organizzata da Comune di Genova e Curia, iniziata lo scorso 24 marzo, prosegue sino al 28 aprile: un mese di concerti che accompagneranno i genovesi per tutto il periodo precedente e successivo alla Pasqua. La partecipazione è gratuita.  

Ecco il programma dei prossimi appuntamenti:  

Sabato 1° aprile alle 21, nella Chiesa di San Donato, esibizione di Genova Vocal Consort.  

Sempre nella Chiesa di San Donato, domenica 16 aprile alle 18, performance di Aurelio Rossi e della Filarmonica Pegliese. 

Venerdì 21 aprile alle 20.30 nella Chiesa Santa Maria Della Cella a Sampierdarena, appuntamento con la musica di Brinella, Fontana & Ensemble, Quattro Canti, Saint John GospeL Choir, Spiritual & Folk, Voci sul Mare. 

Sabato 22 aprile alle 20.30, nella Chiesa di San Francesco di Albaro ci saranno i cori: Cerchio Armonico, Isorelle, Gruppo Vocale Jubilus, Monte Cauriol, Monti Liguri, Ghost Notes. 

Ultimo appuntamento venerdì 28 aprile alle 20.30 nella Basilica di Santa Maria Assunta a Sestri Ponente con: Amici della Montagna, Cappella Musicale, Riccardo Guella (chitarrista), Soreghina, Ukraina. 

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento