L’amicizia tra due grandi culture celebrata con “Dialogo lirico Russia-Italia” al Teatro Govi

Di il 28 Marzo 2023

GENOVA – Saranno due grandi pomeriggi di condivisione artistica al Teatro Rina e Gilberto Govi quelli di domenica 26 marzo e 2 aprile con la collaborazione dell’Associazione di promozione sociale “L’Anima Russa”.

Domenica 26 marzo ore 16 la mezzosoprano Irina Volkova, la soprano Aleksandra Kirsanova e il pianista Riccardo Pinna si esibiranno in “Zanetto”, opera lirica in atto unico di Pietro Mascagni, rappresentata per la prima volta nel 1896 e poco apprezzata dalla critica dell’epoca: nella Firenze del Rinascimento, una cortigiana, Silvia, lamenta la sua impossibilità di amare. Arriva un giovane e ingenuo trovatore che la scambia per una nobildonna, mentre è alla ricerca della celebre escort di cui sopra. Attrazione reciproca; alla fine la donna respinge il ragazzo ma ritrova la voglia di innamorarsi.
Per l’occasione la pittrice Aleksandra Basova illustrerà la scena lirica con disegni sulla sabbia.

Domenica 2 aprile, sempre alle ore 16, si celebrerà il centocinquantesimo anniversario della nascita di Sergej Vasil’evič Rachmaninov: torneranno sul palco Irina Volkova e Aleksandra Kirsanova, accompagnate al pianoforte da Francesco Barbagelata.
Ospite d’onore la soprano Vera Khamenok.

Biglietti (per ciascuno dei due spettacoli):
Intero € 21,50 prevendita inclusa (€ 1,50) disponibili sul sito internet del Teatro Govi al link www.teatrogovi.it o presso le biglietterie fisiche in:
• (Teatro Govi) via Pastorino 23 R il giovedì dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:30
• (YeaWea Academy) via Rela 7r tutti i giorni dalle 15:30 alle 21:30, il martedì e il giovedì anche il mattino dalle ore 10
Per informazioni:
Teatro Rina e Gilberto Govi, via Pastorino 23 R
Tel: 010 74 04 707 Mail: biglietteria@teatrogovi.it Web: www.teatrogovi.com

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento