Cinema e gusto si fondono al Sivori: aperitivo e film con la proiezione di “The Miracle”

Di il 21 Marzo 2023

GENOVA – Siete pronti a immergervi in un’esperienza cinematografica unica e a gustare prelibatezze in compagnia dei vostri amici? Al cinema Sivori giovedì 23 marzo alle ore 20.30 per festeggiare l’uscita di “Miracle”, la nuova commedia del regista sudcoreano Lee Jeong-hoon, è prevista la proiezione del film insieme a un aperitivo.

La serata inizia alle 20.30 con il brindisi offerto da Academy Two e prosegue alle 21 con la proiezione del film in sala. Nessun sovrapprezzo rispetto al normale prezzo del biglietto. L’occasione è concepita come un momento conviviale per stare insieme e rilassarsi con una storia a lieto fine.

“Miracle” è ispirato a un fatto realmente accaduto in Sud Corea alla fine degli anni Ottanta, quando è stata costruita la prima stazione ferroviaria privata del Paese. Il film racconta la battaglia e lo straordinario spirito d’iniziativa di un ragazzo, genio matematico incompreso, che vive in un piccolo villaggio di montagna, dove i treni passano ma non si fermano perché la stazione non esiste. Jun-gyeong (Park Jeong-min), così come tutti i suoi concittadini, sono letteralmente tagliati fuori dalla civiltà. Per raggiungere la scuola, gli uffici pubblici o anche semplicemente i negozi, devono camminare ore e raggiungere la stazione più vicina, qualunque sia la loro destinazione. Jun-gyeong ha solo 17 anni, ma il suo sogno è fornire agli abitanti del villaggio una via di collegamento con il mondo. Per farcela è pronto a tutto. Anche a scrivere 54 lettere al presidente della repubblica. Ad aiutarlo non sarà il padre, ex ferroviere che già troppe volte si è scontrato con la burocrazia, ma una compagna di scuola.

Le videocassette, i videogiochi, la macchina fotografica Polaroid ed i libri delle mappe stradali che il team di produzione ha trovato setacciando l’intero Paese, aggiungono un tocco vintage alla visione del film.

info    t. 010 583261 | info@circuitocinemagenova.it | www.circuitocinemagenova.com

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento