Premio Fotografico Nicali-Iren: il contest a colpi di “clic” aperto a tutti gli amanti dello sport

Di il 17 Marzo 2023

GENOVA – Una sfida a colpi di “clic”. Entra nel vivo il Premio Fotografico “Nicali – Iren”, il contest promosso da Stelle nello Sport per celebrare la bellezza dello sport e immortalare le emozioni che sa regalare. E’ l’11° edizione dell’iniziativa nata per ricordare lo storico Presidente del Coni Genova, Carlo Antonio Nicali, sostenuta storicamente da Iren Luce, Gas e Servizi.

Un contest aperto a tutti i liguri: atleti, tecnici, dirigenti, famigliari o anche solo appassionati di sport. Non è necessario essere “fotografi professionisti” e i soggetti possono davvero essere i più diversi: dalla gara all’allenamento, dal “dietro le quinte” ai quei tanti momenti che caratterizzano la pratica sportiva.  

Partecipare è davvero facile. Fino all’11 aprile è possibile inviare le proprie foto (un massimo di 3 per ogni partecipante) all’indirizzo mail foto@stellenellosport.com. Tutte le foto saranno poi votate sulla pagina www.facebook.com/StellenelloSport con i “like” nel corso della seconda fase, dal 12 al 27 aprile. Saranno ben 20 i premiati grazie alla “giuria popolare” sui social mentre la “Giuria di qualità” selezionerà 3 ulteriori foto (tra tutte quelle pervenute) i cui autori saranno premiati con tre speciali riconoscimenti.

Bellissimi i premi speciali! Spiccano il Monopattino elettrico IrenGo e un viaggio GNV per 4 persone con auto per Sicilia o Sardegna. E ancora una experience firmata BiAuto Group, due voucher del valore di 100 euro firmati Decathlon e GeRent Travel e uno Smart Watch Amazfit GTS2.

La premiazione si terrà sabato 20 maggio (ore 11) alle Festa dello Sport al Porto Antico di Genova e a tutti i vincitori sarà consegnata la propria foto incorniciata con la sacca di Stelle nello Sport ricca di gadget e bonus.

Sono ben 3187 le foto arrivate nei primi dieci anni di concorso. Una partecipazione straordinaria che ha permesso di promuovere decine di discipline sportive e “creare” mostre emozionanti che ogni anno vengono allestite presso la Casa delle Federazioni e, ovviamente, sui canali web e social di Stelle nello Sport. E’ possibile ammirare gli scatti premiati negli ultimi 10 anni al seguente link www.stellenellosport.com/foto/archivio-premiate. Al centro dell’attenzione, come sempre, la celebrazione dei valori dello Sport a 360 gradi. Dall’attività agonistica a quella promozionale e giovanile. Momenti di agonismo e di preparazione alla gara, attimi di gioia o delusione. Sport di tutte le abilità e tanti sorrisi. Tutti da immortalare con un clic.

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento