“Con … tatto”, nasce a Genova il corso per coppie di massaggio consapevole per ritrovare l’intesa senza l’uso delle parole

Di il 13 Marzo 2023

GENOVA – Il benessere di coppia passa anche attraverso il contatto fisico, e cosa c’è di meglio di un massaggio per rilassarsi e rafforzare il legame tra partner? Il corso di massaggi “Con … tatto” è una delle nuove frontiere della psicoterapia e soluzione ideale per coloro che vogliono trascorrere del tempo insieme in modo intimo e approfondire la conoscenza reciproca tramite il tocco. Il ciclo si compone di sei incontri settimanali a partire dal 10 marzo fino al 14 aprile, tutti i venerdì sera dalle 20.30 alle 22.30, presso Viale Sauli 4 interno 7.

Il corso è tenuto dalla psicologa terapeuta Francesca Policante insieme all’operatore del massaggio Graziano Francini e ha lo scopo non solo di imparare le tecniche del massaggio, ma anche di accrescere il senso di unità e appartenenza aumentando la connessione tra i componenti della coppia con l’ausilio della mindfulness (meditazione consapevole), della respirazione guidata, di tecniche psico-corporee e della comunicazione assertiva.

L’importanza del massaggiarsi a vicenda è quella di armonizzare, attraverso il tocco, il corpo e la mente, favorendo il benessere e riducendo lo stress. Durante questa esperienza si imparerà a praticare il massaggio-consapevole, che guiderà le coppie in uno scambio di fiducia, rispetto e comprensione.

Il costo del corso è di 220 euro a coppia.

Per informazioni e prenotazioni:

cell. 3473977321 – 3277906229
e-mail: frapoli8@yahoo.it – grazianofrancini@libero.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento