La Feltrinelli, gli appuntamenti dal 6 al 10 febbraio 2023: firmacopie di Jalil e presentazione di libri

Di il 3 Febbraio 2023

GENOVA – Ecco gli appuntamenti della settimana che va dal 6 al 10 di febbraio alla libreria La Feltrinelli di Genova.

6 febbraio ore 16 – Jamil Firmacopie

Jamil firma copie del suo nuovo disco “Flow”. Per partecipare all’evento occorre acquistare il cd presso la Feltrinelli di Genova e ottenere il pass.

Jamil, classe 1991, ha origini persiane ed è cresciuto a Verona, città dove risiede anche il suo gruppo multiculturale, ‘Baida Army’, con il tempo divenuto anche la sua etichetta discografica, che si occupa di tutti i suoi progetti.

Sulle scene dal 2004, nel 2009 ha realizzato l’album ‘Green Street’ a quattro mani con il rapper Mani. Dopo un disco ufficiale (‘Il Nirvana’) e due mixtape (‘Black Book’ e ‘Black Book 2’), nel 2018 ha pubblicato l’album ‘Most Hated’ che vantava il feat. di J-Ax e, successivamente, ha fatto uscire la deluxe edition (2019), con 5 brani inediti, che ha debuttato nella Top Ten della classifica Fimi di vendita. Nel 2020, terzo lavoro discografico, il controverso ‘Rap is Back’, dove non appare nemmeno un featuring. Grande appassionato di cinema, cura la regia e il montaggio di tutti i suoi video, ma è anche famoso per i dissing con i vari colleghi.

7 febbraio ore 18 – Nemesis

Giovanni Barlocco presenta “Nemesis” (All Around) insieme allo scrittore Massimo Villa.

Una giovane coppia, appartata in un piccolo parcheggio, scopre il cadavere di Marta Scaraglio, nome di battaglia Rosa, entrata giovanissima nelle Brigate rosse e rimasta per lungo tempo latitante. Le indagini prendono subito la strada di un omicidio che abbia a che fare con il passato “rivoluzionario” della donna, anche se alcuni particolari lasciano perplesso Renzo. Mentre gli inquirenti scavano per trovare contatti e indizi, si verificano altri omicidi, anche in città diverse. Tra le vittime non esistono punti di contatto; non si conoscono e appartengono a contesti sociali disparati.

9 febbraio ore 18 – Rime mortali a Camogli

Adelaide Barigozzi presenta “Rime mortali a Camogli” (Frilli Editori) insieme ad Armando D’Amaro.

Una donna anziana priva di documenti viene trovata sul lungomare di Genova in stato confusionale. Pochi giorni dopo, a Camogli, nel parco di Villa BouganVilla, buen retiro della famosa attrice Giulia De Magistris, divampa un incendio dalle cui ceneri emerge un cadavere. Cosa lega i due eventi? Forse nulla, forse molto, chissà. E non è che l’inizio. Di sicuro, per le amiche e socie della boutique di moda oversize “Tutta Curve” Clara, Patti e Rosanna si prospetta un’indagine pericolosa, disseminata di cadaveri, intrighi, false piste e improbabili sospetti, su cui incombe un’operazione immobiliare che potrebbe mettere in pericolo la riserva protetta del Parco di Portofino.

Invitata dalla diva Giulia a trascorrere una vacanza nella sua residenza da sogno, Rosanna si troverà circondata da personaggi bizzarri, poeti emergenti, giardinieri scorbutici, un’enigmatica argentina e un fisioterapista molto sexy, per non parlare del marito dell’attrice, un famoso musicista che nessuno ha mai visto. Intanto, alcuni loschi individui si aggirano nei dintorni sotto lo sguardo di misteriosi droni, mentre la conduzione del caso viene ufficialmente affidata a una vecchia conoscenza, l’ispettore capo Belinazzi. Che sia tutta opera di un piromane? O si tratta di una faida di poeti? Tra roventi summit in spiaggia, suicidi sospetti, aggressioni, cene indiane e picnic a base di focaccia, le tre amiche non si faranno intimidire, fino a scoprire una sconvolgente verità.

10 febbraio ore 18 – Le venture di Thomasino Restàno

Giuseppe Spatola presenta “Le venture di Thomasino Restàno, seconda parte” (De Ferrari).

L’impetuoso Thomasino Restano, detto “Masino”, è un intraprendente maestro d’ascia nella Sestri del 1500. Ha fatto anche altri mestieri, come il cerusico e il marinaio ed è innamorato di sua moglie Angela come il primo giorno. Ha passato la vita alla ricerca dei suoi suoceri e dei suoi cognati, fatti schiavi da Dragut più di trent’anni prima a Marzamemi, fino a quando non acquisisce una consapevolezza più alta sulla schiavitù, non più vissuta solo come dramma privato. Ne trae, quindi, a modo suo, le dovute conseguenze e qui vedremo in quale avventura si farà coinvolgere, pronto com’è a stroncare l’arroganza dei Turchi e dei loro spietati alleati, i corsari barbareschi, capeggiati da quel rinnegato il cui solo nome gli annebbia la ragione: Occhialì! Toccherà così un’ulteriore tappa di quel percorso morale ed intellettuale che gli cambiò la vita, al quale abbiamo già assistito nel precedente romanzo e di cui avremo ancora testimonianza in questo e nel successivo.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento