Il nuovo anno alla Tosse inizia con lo spettacolo acrobatico dei “The Black Blues Brothers”

Di il 2 Gennaio 2023

GENOVA – Dopo aver incantato anche Papa Francesco https://vimeo.com/776869973, i Black Blues brothers – gli acrobati del sorriso -tornano dal 6 all’8 gennaio sul palco  della Sala Trionfo con   LET’S TWIST AGAIN ,nuova scintillante impresa dei “magnifici cinque”,  il secondo, attesissimo show di questi giovani   acrobati kenioti reduci da un tour che li ha già  visti esibirsi per più di 500.000 spettatori in tutto il mondo.

Uno spettacolo gioioso e dinamico, adatto a un pubblico di ogni età e di ogni nazione.

Uno show acrobatico, comico e  musicale fatto di piramidi umane, salti mortali, esercizi con la corda , con una colonna sonora indimenticabile che attinge al periodo d’oro della musica statunitense sulle note di hit memorabili come Twistin’ the night away, Blue Moon, Just a gigolo e alcuni  brani dei più grandi interpreti di tutti i tempi:  Elvis Presley, Aretha Franklin, Chubby Checker, Glenn Miller e Keith Emerson.

Nella sala d’aspetto di una stazione ferroviaria cinque uomini, con indosso trench alla Humphrey Bogart, sono in attesa. Di un treno? Di una persona?

Per ingannare il tempo ascoltano twist e rock’n’roll da un juke-box d’epoca e provano a telefonare alla propria  fidanzata ma saranno  proprio la musica e l’amore , loro grandi passioni, a far perdere il treno .

Cercando un rimedio i cinque   si scateneranno cosi in  acrobazie incredibili, sfruttando ogni oggetto a disposizione  per numeri mozzafiato:  tavoli,  sedie ,  perfino i passaggi a livello.

Venerdì 6 gennaio, prima dello spettacolo, tutti  i bambini saranno accolti , come ormai tradizione, dalle Befane del Teatro della Tosse.

THE BLACK BLUES BROTHERS- breve

I Black Blues Brothers sono un gruppo di  giovani acrobati che proviene  da Nairobi .

Proprio a Nairobi sono stati coinvolti in Sarakasi, un trust di circo sociale fondato dall’alto funzionario ONU Rudy van Dijck e da sua moglie Marion Op het Veld ,che opera nelle situazioni difficili e nelle periferie dell’Africa Orientale : il circo come  potente mezzo di emancipazione e aggregazione.

Oggi lavorano con gli spettacoli ed anche con workshop pratici di acrobatica organizzati da Open Circus, progetto di ricambio generazionale e formazione del pubblico sostenuto dal MiC, come nelle lezioni di circo che tengono ovunque portino il loro show, con particolare attenzione a San Donà, Noventa di Piave e territori limitrofi dove risiedono quando sono in Italia.

INFO E BIGLIETTERIA

BIGLIETTI

Let’s Twist again

Intero  euro 18

Under 28 alla prima euro 10

Bambini fino a 14 anni 10 euro

Con il Carnet La Tosse in famiglia  adulto 14 euro, il bambino può usare il carnet

Riduzioni per studenti universitari , scuole superiori e  gruppi di almeno 15 persone scrivendo a: promozione@teatrodellatosse.it

ORARIO BIGLIETTERIE

BIGLIETTERIA TEATRO DELLA TOSSE – PIAZZA R. NEGRI

La biglietteria sarà aperta dal martedì al sabato dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

Lunedì e festivi, solo in caso di spettacolo, dalle ore 15.00. Domenica, in caso di spettacolo biglietteria aperta dalle ore 15.00.

BIGLIETTERIA TEATRO DEL PONENTE – PIAZZA ODICINI 9

Fino al 27 dicembre la biglietteria sarà aperta  mar merc gio dalle 14 alle 17 , nei giorni di spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

La biglietteria del Teatro del Ponente resterà chiusa dal 27 dicembre al 5 gennaio, riapertura il 10 gennaio 2023.

I biglietti per gli spettacoli in programma al teatro del Ponente sono prenotabili e acquistabili alla biglietteria del teatro della Tosse negli orari di apertura.

Tutti i biglietti sono sempre acquistabili online su www.teatrodellatosse.it.e su www.happyticket.it.

www.teatrodellatosse.it

promozione@teatrodellatosse.it

ponente@teatrodellatosse.it

tel botteghino 0102470793

tel uffici 0102487011

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento