“10” ANNI CON ALESSANDRA AMOROSO ALL’RDS STADIUM

Di il 13 Marzo 2019
Pagina Ufficiale Facebook

La cantante pugliese festeggia il decennale del suo percorso artistico con un tour speciale e fa tappa a Genova

GENOVA – Alessandra Amoroso parte in tour e in grande stile si ferma a Genova. Mercoledì 13 marzo la cantante si esibirà in concerto all’RDS Stadium sul Lungomare Canepa con “10”, l’ultimo album di inediti uscito lo scorso 5 ottobre.o

Dal 5 marzo la Amoroso gira tutte le regioni d’Italia: dopo il Piemonte e l’Umbria tocca alla Liguria con un tour speciale che l’artista dedica soprattutto alla sua “big family”, il suo affezionato fan club.

L’ultimo lavoro, “10”, festeggia gli anni trascorsi dal suo ingresso nella scuola più famosa d’Italia, quella di “Amici”: l’inizio di un percorso che canzone dopo canzone l’ha resa una delle più amate e stimate interpreti del nuovo pop italiano con album ogni volta certificati multiplatino.

Non è un “best of” celebrativo, ma un disco di canzoni inedite, ognuna delle quali è un’istantanea di chi è Alessandra oggi: una donna che ha da poco superato i trent’anni e che guarda avanti senza dimenticare da dove è partita che ha voluto concentrare in questo disco tutti i suoi valori.

Il 10 celebrativo non è soltanto un percorso ma anche un “IO”. Lo dice anche lei nel singolo “La stessa” uscito il 12 agosto scorso, giorno del suo compleanno.

“10” nasce grazie alla collaborazione della cantante con il produttore Stefano Settepani, gli autori Dario Faini, Roberto Casalino, Federica Abbate, Daniele Magro, Cheope, Tony Maiello, Federica Camba e Daniele Coro, segue la crescita artistica già iniziata con i dischi precedenti. È un album positivo, gioioso, raggiante, colorato e pieno di vita.

Il viaggio con il suo pubblico è iniziato 10 anni fa e prosegue con un legame rinnovato e sempre più forte. Proprio per questo Alessandra Amoroso ha regalato come segno di gratitudine e ringraziamento a ogni componente del suo fan club un box con una lettera personalizzata, il nuovo album “10” e il biglietto per una data del tour.

Il progetto grafico della cover di “10” è stato curato da Sergio Pappalettera che ha scelto di valorizzare graficamente gli oggetti, gli incontri, i simboli che hanno accompagnato l’artista nella sua vita e anche nei suoi 10 anni di carriera.

Nello stesso giorno dell’uscita dell’album il 5 ottobre tutte le radio hanno presentato il nuovo singolo “Trova un modo”, scritto da Roberto Casalino e Dario Faini.

Per info

www.stadiumgenova.net

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento